Fondazione Alberica Filo della Torre

LOGO_NUOVO_FDT

25 NOVEMBRE, CONSIDERAZIONI  DEL PRESIDENTE MANFREDI MATTEI SULLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

  La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne non è solo un momento di riflessione annuale, ma un richiamo costante all’azione per affrontare uno dei problemi più radicati e devastanti nella nostra società: la violenza insensata fero una figura spesso indifesa. Nonostante i progressi legislativi e l’aumento della sensibilizzazione, la violenza contro le donne …

25 NOVEMBRE, CONSIDERAZIONI  DEL PRESIDENTE MANFREDI MATTEI SULLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Leggi altro »

Vi presentiamo Cristina Sparvieri avvocato penalista Consigliere del CDA della Fondazione

  Il Cda della Fondazione è composto da grandi professionisti, tutti esperti nel loro settore, come l’Avv. Cristina Sparvieri, penalista, che esercita la sua professione con grande passione e sapienza. Il diritto penale è una materia delicata, che merita particolare attenzione sia nella fase procedimentale che in quella processuale, difatti l’Avv. Sparvieri presta una scrupolosa …

Vi presentiamo Cristina Sparvieri avvocato penalista Consigliere del CDA della Fondazione Leggi altro »

Progetto pilota per i soggetti fragili nei pronto soccorso

  Nel CDA della nostra Fondazione vantiamo la presenza di grandissimi professionisti, fautori di progetti eccezionali, come la Dott.ssa Maria Gaia Pensieri, che oltre a ricoprire numerosi incarichi è anche Presidente del Comitato Scientifico ricerca scomparsi. Solamente l’anno scorso le denunce di scomparsa sono state 24.369 in tutto il Paese, un numero altissimo; purtroppo solo …

Progetto pilota per i soggetti fragili nei pronto soccorso Leggi altro »

Serata-evento estivo Fondazione Alberica Filo della Torre – 27 luglio 2023

È con estremo piacere che proponiamo il prossimo evento della Fondazione Alberica Filo della Torre. Si tratta di una cena placé organizzata insieme al Think tank Trinità dei Monti, una realtà di elevato prestigio nel contesto capitolino. La serata finanzierà un progetto congiunto dei due enti organizzatori, che verrà presentato durante la cena. Ci vediamo …

Serata-evento estivo Fondazione Alberica Filo della Torre – 27 luglio 2023 Leggi altro »

Conferenza Accademica “Errore giudiziario – diagnosi e prognosi: un male curabile?”

Il giorno 21 marzo 2022 si è tenuta -presso la LUMSA- un’interessante conferenza accademica sull’errore giudiziario. Oltre al Magnifico Rettore e al Presidente della Fondazione, hanno partecipato numerosi relatori di elevato prestigio e competenza, fornendo interessanti ed originali contributi sull’argomento.   La conferenza è stata ispirata dal volume “La falsa giustizia” di L. Garofano – …

Conferenza Accademica “Errore giudiziario – diagnosi e prognosi: un male curabile?” Leggi altro »

La Fondazione assegna il I’ premio Fondazione Alberica Filo della Torre

EVENTO: La Fondazione comunica l’assegnazione del I’ premio Fondazione Alberica Filo della Torre, con la consegna del riconoscimento a 4 professionisti. IN BREVE: La FONDAZIONE ha assegnato il 25 Novembre al “TALENTS GALA DINNER” 3 premi accademici di riconoscimento per le attivitá professionali. IN DETTAGLIO: Il  Bando per il Premio si rivolgeva a chi ha …

La Fondazione assegna il I’ premio Fondazione Alberica Filo della Torre Leggi altro »

Pubblicato il bando per i Premi Accademici per studenti Ucraini

Il 12 Luglio 2022 la Fondazione Alberica Filo Della Torre e l’Università LUMSA – Dipartimento GEPLI, hanno concluso un accordo quadro mirato al sostegno degli studenti meritevoli.   Consulta qui il contenuto dell’Accordo Quadro   Un ringraziamento particolare va al Dott. Pierpaolo Sassu Casula che ha gestito gli aspetti negoziali e formali dell’accordo. La prima concreta applicazione …

Pubblicato il bando per i Premi Accademici per studenti Ucraini Leggi altro »

COMUNICATO STAMPA – N. 10/2022: Apertura bando I’ premio Fondazione Alberica Filo della Torre

EVENTO: La Fondazione comunica l’apertura del bando per il I’ premio Fondazione Alberica Filo della Torre. WHO: Nel 2012 viene istituita la FONDAZIONE ALBERICA FILO DELLA TORRE per volere della famiglia MATTEI, con l’obbiettivo di sostenere e formare i professionisti forensi e giuridici, affinché i fatti dell’Olgiata non si ripetano. Nel 1991 Alberica FILO della …

COMUNICATO STAMPA – N. 10/2022: Apertura bando I’ premio Fondazione Alberica Filo della Torre Leggi altro »

Carrello