Fondazione Alberica Filo della Torre

LOGO_NUOVO_FDT

Collabora con la Fondazione

Se condividi con noi la visione di un mondo più giusto, che garantisca la certezza della pena, lavorando per ridurre gli errori giudiziari, e garantendo la responsabilità dei magistrati, delle procure e dei consulenti tecnici, supportaci. Ecco come puoi Sostenerci, affinché la lotta per la verità e la giustizia, durata 20 anni, da parte di Pietro Mattei, non sia stata vane ed inutile. Ci sono diversi modi per sostenerci, sia economicamente che in modo diretto. Il tuo supporto come volontario vale anche più di una donazione in denaro.

COLLABORAZIONE PROFESSIONISTI

Vuoi collaborare con la Fondazione e supportarci nello sviluppo dei nostri progetti, o sei interessato ai temi su cui la fondazione si focalizza, entra in contatto e raccontaci come potremmo collaborare.

Supporto Professionale

La Fondazione vanta una serie di accordi accademici con primarie università, oltre ad avere un network di professionisti come te, con cui sviluppa e gestisce le sue attività formative sul territorio, con cui possiamo strutturare gruppi di lavoro su tematiche specifiche o puoi cooperare a supporto del C.d.A. e del Comitato Scientifico.

Attività Diretta

Con la nostra rete di rapporti possiamo organizzare incontri, seminari e conferenze, in collaborazione con i nostri partner, portando il tuo contributo e quello dei tuoi colleghi sul territorio.

La Fondazione non prende in considerazioni temi politici, ma esclusivamente argomenti relativi alle linee guida dello statuto.

COLLABORAZIONE STUDENTI

vuoi collaborare con la Fondazione e supportarci nello sviluppo dei nostri progetti, o sei interessato a preparare una tesi di laurea che riguarda il caso a cui è dedicata la Fondazione, raccontaci come potremmo collaborare

Supporto Intellettuale

La Fondazione si avvale del supporto di persone che vogliono migliorare il funzionamento della giustizia e correggerne i difetti di fondo, le giovani menti sono il carburante del cambiamento e dell’innovazione, con idee e visioni fresche e nuove

Attività Accademica

Portare nella memoria e nella storia i macroscopici errori compiuti in 20 anni di indagine, poiché gli stessi non si ripetano, è un dovere ed un onere che la Fondazione ha come missione, ed il suo mezzo è garantire l’accesso ai ricercatori ed agli studenti di materie Giuridico Legali del materiale donato dalla famiglia Mattei.

COLLABORAZIONE artisti

la Fondazione supporta la realizzazione di mostre e patrocina esposizioni in campo artistico. entra in contatto e raccontaci come potremmo collaborare.

Supporto Culturale

Alberica Filo della Torre in gioventù è stata una giovane pittrice emergente che espose anche al Palazzo delle Esposizioni a Roma. Per volere del marito della Contessa, Pietro Mattei, e dei suoi Figli, la Fondazione supporta la realizzazione di mostre e patrocina esposizioni in campo artistico. Stiamo costruendo una collezione d’arte che resterà sempre nella disponibilità e non potrà essere venduta, chiediamo come contributo per il supporto, solo di donare un’opera Alla Fondazione.

Sostieni la Fondazione Alberica Filo della Torre

CONTATTACI

CREIAMO INSIEME IL FUTURO

Inviaci una mail e descrivi il tuo progetto o le tue necessità, ti risponderemo e valuteremo insieme tutte le possibilità per creare qualcosa di speciale.

Carrello